Il 27 novembre 1989 nasceva Tecnocoop s.c.a r.l. Il fondatore e attuale Presidente Remo Zeffer avviava così un progetto che 30 anni dopo è una realtà con oltre 280 collaboratori e centinaia di clienti.

Tecnocoop è oggi una società italiana che fornisce servizi alle aziende per rendere il loro lavoro più efficiente, comodo e performante.

Dall’assemblaggio e confezionamento, disinfestazione, pulizie civili ed industriali all’ottimizzazione dei processi, la multidisciplinarietà di Tecnocoop ha rappresentato e rappresenta un tratto distintivo che porta la società a lavorare con realtà di ogni tipo e dimensione.

Negli anni sono stati instaurati con importanti realtà industriali rapporti di reciproca collaborazione, duraturi nel tempo e determinanti per permettere di effettuare numerose stabilizzazioni occupazionali ed acquisire una sempre maggior consapevolezza nei propri mezzi e know-how.

Per le specifiche attività proposte Tecnocoop si è dotata di numerose certificazioni per la qualità, l’ambiente, la sicurezza con la certezza che attraverso di esse il miglioramento e l’efficientamento sono più facilmente raggiungibili.
Tutto nasce dall’entusiasmo dei primi anni che, non solo non è svanito, ma si è trasformato in voglia di miglioramento continuo, consapevoli inoltre di aver dato un’opportunità di lavoro a tanti giovani, uomini e donne, molti dei quali ci hanno accompagnato per tutta la propria storia lavorativa fino alla pensione.

Questa è Tecnocoop, questa è la famiglia professionale che avevamo in mente e abbiamo realizzato.

Il progetto futuro prevede il massimo sforzo per far crescere contemporaneamente ogni singolo aspetto che compone una organizzazione lavorativa. Dalla formazione delle risorse umane alla sensibilità verso l’ambiente che necessita oggi più che mai di particolare attenzione, dalla ricerca di soluzioni semplici ed efficaci, da applicare non solo in ambito lavorativo, ma anche come elemento culturale e stile di vita.
Nasce sentita la necessità di cogliere questa occasione per ringraziare ogni dipendente che ha prestato e presta la propria attività in azienda, contribuendo ai successi di Tecnocoop e alla costruzione di un tessuto sociale migliore per il territorio.

Ringraziamo per l’opportunità che ci viene data dai nostri clienti, consulenti e professionisti con cui giornalmente ci confrontiamo, i nostri fornitori con i quali cerchiamo di trovare gli strumenti e le azioni utili per crescere insieme.
Un particolare ringraziamento alle istituzioni rappresentate dalle forze dell’ordine, gli organi di vigilanza del lavoro, gli uffici previdenziali, le organizzazioni sindacali, i Comuni, le associazioni di categoria e collocamento personale e in generale tutti gli enti e soggetti coinvolti nel mondo del lavoro.

Come tutti gli anni e quest’anno in particolare, con orgoglio e soddisfazione Tecnocoop si appresta a festeggiare il Natale, il fine anno e il suo compleanno con i propri dipendenti, con l’immutato entusiasmo del primo giorno di lavoro.

Grazie a chi è stato con noi in questi 30 anni!