Tecnocoop promuove la sanificazione con l\’ozono

Tecnocoop nella lotta al Covid-19 applica sistemi di trattamento all’ozono, presidio ottimo per igienizzare e disinfettare ambienti confinati.
L’ozono è un gas naturale, una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.
L’ozono raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità. Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce ad eliminare in brevissimo tempo qualsiasi agente patogeno, virus, muffa, fungo e quant’altro, oltre ad abbattere gli odori, anche quelli persistenti.
L’ozono, se correttamente applicato da personale preparato, rappresenta una tecnologia efficace, biocompatibile con l’ambiente, green.
Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
 FUNZIONI
– inattiva i virus
– distrugge tutti i tipi di batteri, funghi, muffe, spore
– elimina gli odori
– igienizza indumenti e tessuti
– allontana insetti, zanzare, zecche, tarme
DOVE APPLICARLO
– reception
– sale riunioni
– esercizi commerciali, bar e ristoranti
– ambulatori medici e dentisti
– laboratori di analisi
– scuole ed asili
– camere di hotel
– SPA e palestre
– ambulanze
– autobus-corriere
– celle frigorifere